Patty, Border Collie abbandonato

Aggiornamento 13/12/2015: 

Patty ha lasciato la clinica e ora è in stallo dalle nostre amiche Francesca e Rossana che ci aiutano sempre.

E ora cerca la sua casa definitiva!!

Telefonata tipica: “Sul nostro terreno è stato segnalato un cane, sta molto male; chiamiamo i vigili x farlo portare al canile, o venite voi?”

Ovviamente andiamo a vedere… e ci troviamo davanti lei: esausta, magrissima, sporca, senza pelo e con una zampa storta. Che ci viene incontro come se avesse capito… La carichiamo in macchina e via dalle veterinarie. Patty, cosi l’abbiamo chiamata, ha 2 anni ma ne dimostra 10 x come l’hanno ridotta. Deve aver fatto diverse cucciolate. Fatte analisi, risulta avere la leishmania… ecco perchè hanno abbandonato un border collie! Non serve piú! Non abbiamo piú parole. Lei è molto buona con tutti e va d’accordo con cani, gatti e animali da cortile.

Ecco com’era ridotta quando l’abbiamo trovata

Le manca il pelo perché aveva le pulci e x la leishmaniosi, alla zampa si ipotizza che abbia una vecchia fattura non curata e quindi rinsaldata così.

Noi abbiamo le fatto analisi, abbiamo iniziato la cura, l’abbiamo sverminata e spulciata. Patty cerca con urgenza stallo o magari adozione. X 1 mese e mezzo deve fare Antimania (generico di Glucantime) e Allopurinolo e poi ripetere analisi.

Siamo disposte a tenerla x questo periodo x fare noi la cura, ma si trova in uno stallo veramente precario che non va bene x lei.

X info contattate le volontarie:
Silvia 348/5122793
rausosilvia@gmail.com
Lucia 348/5154950

Annunci